Il prodotto, il progetto, la comunicazione: la presentazione ufficiale di Caterina6
Una bellissima festa d’estate nel Salento, tra ulivi, piatti tipici, danze e musiche popolari.
Così è stata presentata ufficialmente al pubblico Caterina6, nuova punta di diamante della decennale produzione ortofrutticola di Ro.Gr.An.
L’evento si è tenuto lo scorso 26 maggio a Casina Calò, antica tenuta storica a pochi chilometri da Gallipoli, alla presenza di aziende, buyer e amici giunti da ogni parte d’Italia e d’Europa.
«Siamo molto felici di presentare questo nuovo progetto» – ha spiegato il direttore amministrativo di Ro.Gr.An, Francesco Romano. «Caterina6 è una storia d’eccellenza tutta salentina, figlia della genuinità di questa terra e dell’impegno di chi, come noi, si impegna a lavorarne i campi con amore e rispetto. Siamo convinti che, ancor di più, contribuirà a raccontarne la bellezza in tutto il mondo».
«Dopo diverse prove, abbiamo riscontrato che la varietà Siena era particolarmente adatta alla coltivazione nei nostri areali» – ha sottolineato Cristina Blandini, agronoma aziendale. «Un po’ per le caratteristiche dei terreni e un po’ per la vicinanza al mare che conferisce loro una iodatura naturale, queste patate hanno un sapore più intenso, autentico e genuino, con una shelf life maggiore rispetto ad altre varietà».
Non resta che scoprirla!
Sfoglia la gallery dell’evento!